Uffici Postali: 1+1 =2

Estimated read time 1 min read

LA SPENDING review, dopo sanità, scuola e welfare,  riduce anche gli uffici postali presenti in Umbria

A pagare  dazio sono sempre  sempre  i cittadini , soprattutto anziani , ancora una volta traditi e colpiti alle spalle da un sistema che non perdona.  

Un piano di riorganizzazione  sostiene Poste Italiane che  ha inviato all’Agcom  il report  sui parametri di economicità ,  e sulla gestione  dei siti.

A fare le spese di questa sforbiciata, saranno soprattutto gli anziani di piccoli centri montani e di periferia, di cui è costellata la nostra regione.

La razionalizzazione degli sportelli  ha colpito  infatti le frazioni più piccole di molti comuni  per non tagliarli stiamo raggiungendo accordi con gli enti locali per trasformarli in centri multiservizi».

Nella sostanza il traffico postale continua a diminuire (-10 per cento nel 2011 rispetto al 2010), gli uffici devono riciclarsi.  La soluzione secondo Poste Italiane , offrire  al comune di occuparsi della cartografia digitale. Oppure aprire al cittadino una serie di servizi a pagamento, come il rilascio di certificati anagrafici o la possibilità di saldare il ticket sanitario.

 

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours