M5S: sul punto nascite saremo irremovibili

Estimated read time 2 min read

Quale che sia il risultato dell’integrazione, pardon razionalizzazione, dei servizi ospedalieri umbri, il M5S Spoleto tiene a ribadire la sua ferma posizione sul punto nascita di Spoleto, nei confronti del quale non retrocederà di un millimetro rispetto alla volontà, non solo di supporto, ma anche e soprattutto di rilancio.

 È importante chiarire che, se da un lato abbiamo appoggiato la forma, cioè quella di coinvolgere dei tecnici nel processo di individuare un futuro per i due ospedali di Spoleto e Foligno, non per questo ne condivideremo per forza la sostanza.

Siamo presenti nelle riunioni con i “saggi” anche allo scopo di vigilare e informare.

Attendiamo quindi con ansia le mosse politiche della giunta Cardarelli sul fronte sanità, che vadano oltre i contenuti vagliati dai tecnici.

Ancora più celermente ci aspettiamo sia approvata la nostra mozione per il sostegno e il rilancio del punto nascite. Punto nascite che ogni giorno dimostra, non solo di avere tutte le carte in regola per definirsi un’eccellenza in tutta la regione Umbria, ma che per le sue specificità e specializzazioni è anche un’alternativa che va ad integrare quanto già presente sul territorio,e per questo scelto da sempre più donne fuori dal comprensorio spoletino.

Manifestazione dell’interesse della politica e della società spoletina al sostegno del punto nascita sarebbe proprio quel parto analgesia per il quale ci battiamo da tempo e per il quale ci aspettiamo di vedere maggiori sforzi in suo favore anche da parte del sindaco e del vicesindaco.

 comunicato stampa Movimento 5 Stelle

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours