Todi: Ruggiano chiude le candidature a Sindaco. RSI Fiamma Nazionale Umbria in appoggio al candidato Sindaco

Estimated read time 2 min read
Dopo la rottura con gli iniziali alleati della Lega Nord Umbria, Forza Italia e Fratelli d’Italia sono arrivati ad ufficializzare la candidatura dell’ex sindaco. Fiamma Nazionale sposa il progetto di Ruggiano con una lista Civica
Con l’ufficializzazione della candidatura di Antonino Ruggiano da parte di Forza Italia, Fratelli d’Italia e di una Lista Civica (per ora senza nome), viene finalmente completato lo schieramento dei candidati a sindaco di Todi per le prossime elezioni comunali dell’11 giugno.

I ben sei candidati a sindaco, sono quindi i seguenti: Diego Giorgioni (Movimento 5 Stelle), Andrea Nulli (Casapound), Floriano Pizzichini (Movimento Civico Todi e Progetto Todi), Carlo Rossini (Partito Democratico, PSI, Associazione Todi Città Aperta), Antonino Ruggiano (Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lista Civica), Adriano Ruspolini (Lega Nord Umbria).
Notizia di questa sera è l’appoggio alla candidatura Ruggiano da parte di RSI Fiamma Nazionale Umbria, che con un comunicato dichiara di condividere “programma, qualità personali e passione politica”.

Nel comunicato firmato da Rosario Murro, segretario regionale, e copordinatore centro Italia ,  si dice che “Fiamma Nazionale sta lavorando ad un suo programma e tra i vari punti al servizio della collettività: sicurezza, categorie disagiate; una politica economica di sviluppo del commercio e della vendita al dettaglio nel centri abitati, senza trascurare ripopolare il Settore  Turistico”.
“RSI Fiamma Nazionale – si legge ancora nel comunicato – continua negli obiettivi da raggiungere ad un proprio programma, del fare, teso a migliorare, a misura di giovani e con una vivibilità migliore. Fiamma Nazionale è per una scelta ben precisa: appoggiare il Candidato Sindaco Ruggiano,  scelta ben meditata, condivisa  dai tutti i dirigenti regionali dell’Umbria , con la candidatura del Segretario Comunale della Città di Jacopone , Gianluca Vesseri.
L’atteggiamento di neutralità sostenuta da altri Movimenti di una Destra Sociale (di cui non contestiamo le scelte), oggi frantumata, divisa in tanti piccoli satelliti, continua a favorire proprio quei personaggi e quegli uomini, di una Sinistra oggi alla ricerca di una credibilità  da tempo perduta”.

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours