Politica: Il Salto della Quaglia! Una moda sempre a passo con i tempi

Estimated read time 2 min read

Carissimo Direttore , le scrivo per  per rappresentarle cosa penso della nuova politica

Buona pare dei politici (o quelli che credono di esserlo) hanno abbracciato la causa del trasformismo . I cambi di casacca , lasciamo intuire quanto  quella politica vera abbia  smarrito la credibilità e il valore.

Tanto che spesso e volentieri capita anche di rivedere lo stesso personaggio nello stesso partito nel giro di poco tempo.

Un vai e viene , una moda incontrollata  con ritorni e cambi di casacca che fanno capire quanto la politica, la vera politica abbia perso valore.

L’Etica , la  moralità sono state quasi azzerate in nome di quell’arrivismo e quella voglia di carriera che hanno fatto dimenticare i veri ideali e valori politici.

Oggi abbiamo soltanto piattaforme   pronte ad accogliere chiunque decida di saltarci sopra In questo bailamme politico, sia locale che nazionale, assistiamo a continui cambi di casacca, voli pindarici effettuati con una nonchalange da far rabbrividire perfino i peggiori trasformisti di sempre.

Situazioni  da far rabbrividire , oggi messa a confronto con quella politica  di Enrico Berlinguer e Giorgio Almirante.

Gli obiettivi di questi ‘Signori’? Tutti  a caccia di popolarità e di potere. Mistificando e giustificandone il cosidetto ‘Salto della Quaglia”. Speriamo che, tra un salto e l’altro, si trovi anche il tempo di pensare al bene comune e all’interesse della collettivià , ma seriamente.

Grazie

Continua a leggere...