Coronavirus, Speranza frena su spostamenti tra Comuni a Natale: “Serve rigore”, Conte :”andremo avanti solo con la fiducia della maggioranza”

Estimated read time 2 min read

Le ultime notizie in tempo reale sul Coronavirus in Italia e nel mondo, con i dati di ieri giovedì 10 dicembre.

Nel bollettino di giovedì 16.999 nuovi contagi e 887 morti covid. Superato il milione di guariti. Boom di casi in Veneto con 4.197 nuovi contagi. La Lombardia sarà zona gialla da domenica insieme a Campania, Piemonte e Toscana. Ordinanza di De Luca: in Campania stop a spostamenti nelle seconde case. Governo valuta via libera a spostamenti tra Comuni a Natale, Santo Stefano e Capodanno, ma Speranza frena.

Recovery Fund, Conte: “Andremo avanti solo con la fiducia della maggioranza”. Papa Francesco anticipa la messa di Natale per le norme covid. Dpcm, Bonaccini: “A Natale e Capodanno deroghe per spostamenti tra comuni per casi estremi”. Il governo ricorre al Tar contro l’Abruzzo in zona arancione. Nel mondo quasi 69 milioni di contagi. In Francia coprifuoco alle 20 anche a Capodanno, musei e cinema non riaprono. In Svezia terapie intensive al collasso a Stoccolma: sature al 99%. Ema: “Il 29 dicembre prima autorizzazione in Ue per vaccino Pfizer”. Modena avvia test vaccino anche su minori. Nel Regno Unito continuano le vaccinazioni ma stop al vaccino per chi ha avuto significative reazioni allergiche. Usa, 220mila nuovi casi e oltre 3mila morti, ma metà della popolazione non vuole fare il vaccino. In Germania superati i 20mila decessi.

Continua a leggere...