Terni-Narni, Aria di crisi Complessa, da oggi aperto il callcenter

Estimated read time 2 min read

Da oggi 4 luglio  attivo il call center di Invitalia per la raccolta di manifestazioni di interesse ad investire bell’aria di crisi industriale complessa di Terni-Narni.

Ad annunciarlo l’assessore allo sviluppo economico Fabio Paparelli.

Secondo quanto dichiarato , Paparelli sottolinea la riservatezza con la quale saranno trattati i fabbisogni di investimento delle imprese.

Saranno raccolte le iniziative imprenditoriali localizzate nell’aria di crisi complessa, mirati a nuovio programmi per la produzione di beni e  servizi; amplificazione imprese esistenti/diversificazione di unità esistenti, programmi di investimento per la tutela ambientale (innalzamento del livello di tutela ambientale dell’impresa oltre le soglie comunitarie, efficienza energetica, impianti di cogenerazione, produzione di energia da fonti rinnovabili, attività di riciclaggio e riutilizzo di rifiuti); progetti di innovazione dei processi e della organizzazione; progetti di ricerca industriale e sviluppi sperimental
“Sono inoltre previsti – prosegue Paparelli – meccanismi di premialità a favore dei beneficiari delle agevolazioni che prevedono di occupare lavoratori afferenti al bacino di riferimento. Ulteriori premialità sono previste a favore delle imprese che propongono programmi di investimento per la tutela ambientale”.
Al fine di dare la più ampia diffusione alla call, Sviluppumbria Spa ha definito un piano di comunicazione territoriale (il primo appuntamento è previsto il 13 luglio a Terni a partire dalle ore 16 presso la sede di Sviluppumbria per illustrare le finalità e le modalità di partecipazione) che si unisce a quello di Invitalia sui media nazionali di settore. La scheda da compilare sarà disponibile da domani sul sito www.invitalia.it e fino alle ore 12 del 4 agosto 2017.

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours