Post Covid-19. Usura,a rischio un imprenditore italiano su dieci

Estimated read time 1 min read

Il Coronavirus  e  lo stop forzato  di tre mesi delle attività è il  Passepartout per l’Usura. La denuncia di un imprenditore romano.

Allarme lanciato dalle associazioni di categoria  contro la della criminalità organizzata nelle imprese del commercio e della ristorazione durante e dopo il lockdown .

La mancanza di liquidità , i mancati incassi a seguito calo dei consumi, burocrazia e le necessarie spese per le sanificazioni, igienizzazione e altri protocolli di sicurezza  sono i principali indizi a lasciare intuire come lo ‘Spettro’ Usura potrebbe prendere il sopravvento.

Ad essere esposti , oltre il 10% di imprenditori, che rischiano anche un’appropriazione anomala dell’azienda

Circa il 60% degli imprenditori esprime preoccupazione per questi fenomeni, soprattutto in un momento di gravissima crisi economica come quello attuale. E di questi, quasi 1 su 5 è molto preoccupato per il verificarsi di questi atti criminali nel proprio quartiere o nella zona dove svolge la propria attività.

Una denuncia presentata da un ristiratore romano , ecco il link articolo de ‘Il Messaggero’

https://www.ilmessaggero.it/roma/news/roma_usura_ristoranti_sportello_anti_usura_prefettura_camera_di_commercio_news-5378986.html

Continua a leggere...