Lettere in Redazione: Conte mi dava il “doppio” del Cuneo Contributivo o Fiscale, Meloni la metà – Reclamo di un nostro Lettore

Estimated read time 1 min read

Pubblichiamo integralmente la letera inviata a questa Redazione di ‘OLS’

Buonasera Direttore,

leggendo la lettera di una vostra lettrice pubblicata a fine Aprile 2023 (riporto il link: https://www.oltrelasomma.it/25/04/2023/lettera-di-una-nostra-lettrice/ ) oggi è possibile confermare che se di “elemosina” dello Stato si vuol parlare con questi Cunei, visti gli esorbitanti aumenti di Carburante, Energia Elettrica, Gas, Acqua, varie Tari e tassazioni, etc, la Meloni ha fortemente preso per le natiche il Popolo Lavoratore “specialmente nel privato”, stavolta con un Cuneo Contributivo (e non fiscale) che viene percepito dalla busta paga del mese di Luglio 2023 e fino alla busta paga del mese di Dicembre 2023 (si parla ora di Novembre 2023 perchè i soldi sono finiti).

 Senza parole.

Con il personale reddito andrò a percepire circa la metà di quanto ottenuto al tempo sia dal Governo Conte sia in seguito dal Governo Draghi.

Pensando alle giuste rivalutazioni delle Pensioni (anche di quelle più alte), da Gennaio 2023 ed all’assenza di molti rinnovi dei Contratti Nazionali del Lavoro (CCNL), spesso mi chiedo se i Governi si fanno un esame di coscienza. Dov’è il rispetto dell’equità sociale come da Costituzione. Solo che questi Governi vanno avanti. Ignari, orecchie chiuse. Ed hanno sempre ragione. Se questa è democrazia …

Continua a leggere...