Gruppo Consiliare ‘Insieme per Spoleto’: Sindaco e Piano regolatore: “sembra di essere su Scherzi a Parte”

Estimated read time 2 min read

COMUNICATO STAMPA

“Da mesi l’amministrazione comunale è al lavoro per il PRG”; leggiamo le dichiarazioni del sindaco sulla sentenza riguardante il PRG e ci sembra di essere su scherzi a parte.

Ci siamo stancati di bugie e cose fatte(?) sotto banco.

Ci siamo stancati di questa mancanza di rispetto per la città, per i cittadini e per le istituzioni democratiche.

Non solo troviamo scandaloso che Vicesindaco e Assessore non abbiamo avuto la decenza di informare il Consiglio Comunale appena uscita la sentenza e sono stati costretti ad informare il Consiglio Comunale solo perché avremmo dovuto discutere la nostra mozione sul piano regolatore datata Febbraio 2022,ma ora apprendiamo che l’amministrazione comunale sta lavorando da mesi sul PRG.

Non ci risulta che la Commissione Consiliare che sarebbe deputata ad affrontare l’argomento sia mai stata convocata per discutere di eventuali proposte, eppure si è riunita per pratiche di varianti al PRG!

Non ci risulta che in sede di discussione di bilancio siano state proposte e trovate soluzioni per mettere in sicurezza i conti del Comune, anzi!

È ora che chi amministra la città inizi a raccontare la verità e a dire le cose come stanno portando a conoscenza il Consiglio Comunale e la città con atti e documenti.

Non è il momento di giocare con il futuro della città che in questo momento rischia grosso anche (ma non solo) per responsabilità di chi la amministra.

Paolo Piccioni Giancarlo Cintioli

Continua a leggere...