Ermal Meta e Noemi presenteranno il Concerto del 1° Maggio

Estimated read time 2 min read

Saranno Ermal Meta e Noemi a presentare il concerto del 1 maggio, eccezionalmente al Circo Massimo di Roma e non a Piazza San Giovanni per via di una serie di lavori in vista del Giubileo 2025.

Trasmesso in diretta su Rai3, sarà suddiviso in quattro sezioni, l’anteprima, dalle 15.15 alle 16, e poi dalle 16 alle 18.55, dalle 20 alle 21 e dalle 21.05 alle 24. No stop, invece, la diretta su Radio 2. In apertura, alcuni versi de La guerra di Piero, di Fabrizio De André, per non dimenticare le guerre in atto, poi la festa, con tantissimi artisti, uniti dal tema della manifestazione 2024: Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale, scelto dai promotori, CGIL, CISL e UIL.

Sul palco ci saranno: Achille Lauro, Alda, Anna Castiglia, Ariete, BigMama, che condurrà l’apertura insieme a Noemi ed Ermal Meta, Bloom, Caffellatte & Giuze, Chiamamifaro, Coez & Frah Quintale, Colapesce Dimartino, Cor Veleno, Cosmo, Dargen D’Amico, Ditonellapiaga, Ermal Meta, Ex-Otago, La Municipal, La Rappresentante Di Lista, Leo Gassmann, Lina Simons, Mahmood, Malika Ayane, Maria Antonietta e Colombre, Mazzariello, Mille, Morgan, Motta, Negramaro, Noemi, Olly, Piero Pelù, Piotta, Rosa Linn, Rose Villain, Santi Francesi, Stefano Massini e Paolo Jannacci, Tananai, Teseghella, Tripolare, Tropico, Ultimo, Uzi Lvke, Vale Lp.

Non si sa ancora che cosa canteranno i singoli artisti, ma come in ogni Concertone, come quello del 1 maggio a Roma è conosciuto, di certo non mancheranno sorprese e colpi di scena. Per alcuni cantanti si tratterà di un debutto assoluto, per altri no. Prima volta, ad esempio, per Mahmood e per i Bloom, band nata recentemente da un’intuizione di Giusy Ferreri e appena uscita con il singolo È la verità, mentre sarà un ritorno per i Negramaro, Piero Pelù e BigMama, che proprio qui si fece notare nel 2022. Non resta che attendere per scoprire cosa succederà, e scatenarsi a ritmo di musica.

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours