Terni , SS 675 Bivio San Carlo , una ‘Roulette Russa’, tutto bene , …. finchè non ci scappa il morto

Estimated read time 2 min read

Nel 2015 l’ Anas diede avvio   ai lavori di riconfigurazione dello svincolo di San Carlo, sulla strada statale 675 ‘Umbro Laziale’, a Terni.

 

Le modifiche La nuova segnaletica orizzontale e verticale oggi  in particolare il divieto di svolta a sinistra per i flussi di traffico provenienti da Spoleto in direzione Terni e la contestuale abilitazione alla svolta a sinistra verso Collelicino per i flussi di traffico provenienti da Terni, in direzione Spoleto. La  nuova configurazione   stata richiesta dal Comune di Terni, sulla base di istanze presentate dai residenti, e condivisa con la polizia stradale e la Prefettura di Terni,  purtroppo oggi quel bivio sottopone a seri rischi  decine e decini di automobilisti in transito lungo  la statale 675 in ambedue i sensi di marcia : Terni – Spoleto e viceversa. Colpa dei soliti furbastri  in tanti  svoltano verso il centro abitato di San Carlo, nonostante il divieto imposto dall’Anas.

Oggi: gli azzardi  creano pericolose situazioni e possono essere causa di gravi  incidenti  con gravi conseguenze per l’incolumità degli  automobilisti che rispetano ne Norme del Codice della Strada.

Non ci sono stati appelli né raccolte di firme affinché in quell’Intersezione vengano installate Telecamere di Sorveglianza  consentendo alla Forze dell’Ordine di sanzionare  gli automobilisti incoscienti.

La Polizia Municipale di Terni dovrebbe effettuare dei sopralluoghi affinché vengta accerato la pericolosa situazione e segnalare alla Giunta comunale per i provvedimenti del caso.

Non aspettiamo,’ chiudiamo il recinto prima che le pecore scappano’.

foto: www.umbriaon.it

Rosario Murro

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours