Il Comune cerca volontari per la vigilanza davanti alle scuole e la tutela delle aree verdi

Estimated read time 3 min read

Pubblicato un nuovo avviso nel portale dell’Ente: ecco le mansioni previste e come partecipare

Dopo il bando promosso nei giorni scorsi per individuare nuove “sentinelle” a cui affidare il monitoraggio delle specie faunistiche di interesse naturalistico-conservazionistico presenti nei boschi del territorio, prosegue la campagna di “reclutamento” del Comune avviato al fine di fornire nuovi servizi alla popolazione. Attraverso uno specifico avviso pubblicato sul proprio portale online, l’Ente è alla ricerca di un operatore economico che, una volta operativo, dovrà occuparsi di una serie di attività di volontariato comprendenti la “sorveglianza davanti alle scuole all’ingresso e all’uscita dei bambini”, “l’accoglienza durante i grandi eventi e le manifestazioni culturali e sportive”, “la tutela, la conservazione, la custodia e la vigilanza delle aree verdi, degli edifici pubblici e del patrimonio comunale in genere” e “l’assistenza ai bambini delle scuole dell’infanzia durante il trasporto scolastico”.

Rimborso spese Il soggetto inoltre farà da supporto “all’utenza nello sportello del cittadino di Spoleto in via dei Filosofi numero 89, ed in particolar modo ai cittadini che hanno particolare difficoltà ad orientarsi per la richiesta dei servizi”. Le modalità di svolgimento e le relative clausole contrattuali, fa sapere il Comune, “saranno disciplinate da appositi atti e trattandosi di volontariato, al prestatore di servizi verrà erogato esclusivamente un rimborso spese a fronte di una rendicontazione bimestrale, il cui valore complessivo presunto nel triennio per lo svolgimento di tutte le attività oggetto di affidamento è stimato in 68.000 euro”.

Come partecipare Diversi i requisiti richiesti ai soggetti intenzionati a partecipare, come per esempio l’iscrizione al “competente registro regionale delle organizzazioni di volontariato”. Le istanze dovranno essere spedite tramite pec all’indirizzo comune.spoleto@postacert.umbria.it entro e non oltre le ore 12 del 10 gennaio. “Gli operatori economici che intendono essere invitati alla procedura – si legge nel testo firmato dal dirigente comunale Giuliano Maria Mastroforti – devono far pervenire la propria manifestazione di interesse preferibilmente compilando l’allegato A, sottoscritto dal titolare o legale rappresentante della ditta interessata, accompagnato dalla fotocopia di un documento di identità a norma di legge controfirmato ai margini”. L’avviso, aggiunge il Municipio, “ha scopo esclusivamente esplorativo, senza l’instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi nei confronti del Comune il quale si riserva di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il procedimento avviato o di non dare seguito all’indizione della successiva indagine di mercato per l’affidamento del servizio di che trattasi, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa”.

 

fonte: www.spoletonline.com

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours