Murro, Rsi FIamma Nazionale Umbria – Ex Pozzi (Isotta Fraschini):” vigileremo su promese dell’Assessore Paparelli”

Estimated read time 2 min read

Rsi Fiamma Nazionale e Lega Nord , in prima linea stamattina a Palazzo Cesaroni. Dopo la protesta all’esterno , la delegazioni operai Ez Pozzi Spoleto, ricevuti dal Presidente Conbsiglio Regionale Donatella Porzi , Assessore Fabio Paparelli e dal dirigente Luigi Rossetti.Comunicato Stampa                                                          25 luglio 2017

Rsi Fiamma Nazionale Umbria , esprime il suo vivo apprezzamento alle risposte fornite dall’Assessore Fabio Papaparelli e dal dirigente Luigi Rossetti , i quali in presenza del Presidente Assemblea Legislativa Donatella Porzi , hanno ricevuto in audizione una rappresentanza spontanea della delegazione operai Ex Pozzi di Spoleto (Isotta Fraschini).

La richiesta di incontro in mattinata dopo la manifestazione pacifica all’esterno di Palazzo Cesaroni richiesta e  organizzata da Rsi Fiamma Nazionale Umbria.

Anzitutto, la richiesta di procedere alla discussione alla Mozione presentata dei consiglieri Lega Nord Valerio mancini ed Emanuele Fiorini , l’atto più di una volta rinviato  e l’impegno finale per dare soluzione definitiva al problema, attraverso un progressiva analisi di mercato su eventuali nuovi investimenti imprenditoriali nei confronti del sito industriale oggi dimesso con l’ausilio e la destinazione di contributi messi a disposizione dal Mise (Ministero Sviluppo Economico) , Legge 181/89 Aria di Crisi Non Complessa , a favore delle Regioni : Marche. Umbria e Lazio), colpite da gli eventi sismici del 2016.

Nel frattempo Rsi Fiamma Nazionale Umbria  sta avviando una serie di progettazioni in collaborazione – gratuita –  con professionista  esperti del settore commerciale e nello specifico nel metallurgia ,  procederà a  monitorare   aziende  italiane e quelle estere,  già clienti della Ex Pozzi (Isotta Fraschini)  così da riepilogarne i dati in un Business-Plan , e in caso di riapertura degli impianti  avere  già un piano di lavoro e la possibilità a riprendere un fattivo rapporto nelle future commesse. Inoltre , e  se arriveranno ulteriori risorse saranno  impiegate negli interventi di valorizzazione e tutela  del lavoro locale dove gli operai svolgono un ruolo fondamentale a favore dell’economia spoletina da anni trascurata.

L’invito sarà rivolto anche alle organizzazioni sindacali per ricercare  le soluzioni proposte e ne verificheranno la loro applicazione per garantire continuità occupazionale a tutti i lavoratori.

Infine , Rsi Fiamma Nazionale Umbria , ha già richiesto un incontro con i vertici della Associazione Industriali Umbria

 

Il Segretario Regionale Umbria

Coordinatore Centro Italia

Rosario Murro

Continua a leggere...