Maltempo: proseguono i problemi alle reti idriche Il punto della Valle Umbra Servizi

Estimated read time 2 min read

Di seguito, l’aggiornamento della situazione sulla mancanza del servizio idrico nelle diverse zone.

– Spoleto, zona Mustaiole e Sustrico: sono stati individuati due punti di possibile rottura sulla rete di adduzione del sistema idrico della zona. Alla luce delle condizioni meteorologiche attuali che non consentono di intervenire, si ipotizza di farlo già dalle prime ore di domani mattina. Non è stato invece possibile in alcun modo provvedere allo scarico con autobotte a causa della situazione difficoltosa delle strade di accesso al serbatoio.

– Spoleto, zona Corcemarroggia e Casette di Crocemarroggia: il serbatoio sta lentamente recuperando a seguito di alcune manovre sull’impianto, ma si registra ancora qualche utenza priva di servizio. Non sono stati ancora individuati i punti di guasto.

– Foligno, zona Annifo: individuati guasti e riparati. Si attende il recupero dei serbatoi e già da domani dovrebbe regolarizzarsi. Al momento il servizio è garantito con trasporti di acqua potabile.

– Foligno, zona Colfiorito: individuati guasti e riparati. La situazione è in fase di recupero. Salvo altre problematiche, già durante la notte dovrebbe ripristinarsi la regolarità del servizio.

– Bastardo Basso: dopo le prime riparazioni e trasporti con autobotte, il serbatoio sta lentamente recuperando. Già da domani si potrà verificare il ritorno alla normalità.

Ci sono ancora situazioni di singole utenze non alimentate a causa di guasti o contatori gelati, che stiamo risolvendo; si spera già da domani di poter chiudere ogni criticità.

Nella maggior parte dei casi le rotture sono localizzate nei contatori di stabili non abitati o installati in terreni privati, si chiede a tal

proposito la massima collaborazione dei cittadini nel segnalare ogni anomalia eventualmente riscontrata.

Ci scusiamo per i disagi involontariamente causati e garantiamo la massima attenzione alla gestione dell’evento.

Ringraziamo i cittadini per la pazienza e il supporto dimostrato.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti

Per Informazioni numero verde 800 66 30 36

 

Valle Umbra Servizi

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours