Ordinanza Covid: Speranza propone , Draghi lo sostiene

Estimated read time 1 min read

Il provvedimento voluto dal ministro Roberto Speranza e sostenuto dal Presidente del Consiglio Mario Draghi, sta scontentando un po’ tutti ma Palazzo Chigi per il momento non se ne cura e tira drtitto per la propria strada

Dura la contestazione per ii tampone molecolare o antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti al viaggio per tutti gli arrivi dai paesi dell’Unione Europea.

La misura, dunque, vale anche per chi è vaccinato e quindi in possesso di green pass. Per chi non è immunizzato invece, oltre al tampone, è prevista anche una quarantena di cinque giorni.

Una decisione che non è piaciuta molto a Bruxelles, con Fratelli d’Italia che sarebbe pronta a rivolgersi alla Commissione Europea in quanto il Governo potrebbe aver violato i dettami comunitari riguardanti il certificato Covid digitale.

Sul piede di guerra però c’è anche il mondo del turismo, particolarmente colpito dalla pandemia e che ora sta provando a rialzarsi, con la Lega che pur difendendo la necessità dell’ordinanza ha annunciato nuovi ristori per il settore.

ph.; www.thesocialpost.it

Continua a leggere...