Regionali Basilicata: attivisti, sindaci, amministratori, sindacalisti e dirigenti dem e del centrosinistra scrivomo alla Schlein:” No a candidatura Lacerenza”

Estimated read time 1 min read

Basilicata diventa territorio di scontro tra i centristi di Italia Viva e Azione e il ‘campo largo’. Non c’è coesione sul candidato Domenico Lacerenza, primario di oculistica dell’ospedale regionale. Anzi, al no secco dei centristi ora si unisce la ribellione interna al Pd di Basilicata. In 40, fra dirigenti e amministratori del partito a livello regionale, hanno preso carta e penna e hanno scritto alla segretaria Elly Schlein.

“Ritirare la candidatura da presidente della Regione Basilicata di Domenico Lacerenza o promuoviamo il polo dell’orgoglio lucano”, è la minaccia di attivisti, sindaci, amministratori, sindacalisti e dirigenti dem e del centrosinistra sul territorio, formalizzato in un documento diffuso da Giovanni Petruzzi, all’epoca coordinatore della mozione Cuperlo. Il documento propone un “ravvedimento operoso” tornando su Angelo Chiorazzo, l’imprenditore del non profit già candidato di Basilicata bene comune che ha fatto un passo indietro appoggiando la candidatura del primario di Potenza.

Continua a leggere...