Forza Italia, Tajani:” in Veneto, abbiamo un candidato forte: Flavio Tosi”

Estimated read time 1 min read

Sulla spinta buon risultato abruzzese di Forza Italia e la ripresa anche nei sondaggi nazionali, spinge anche Antonio Tajani ad avanzare una proposta azzurra per il governo veneto.

Il partito è bene organizzato in Veneto, dice, e “abbiamo un candidato forte: Flavio Tosi” che è proprio coordinatore regionale azzurro. “Noi abbiamo le nostre carte da giocare, con grande rispetto nei confronti degli alleati – afferma – ma il rispetto che noi abbiamo per gli altri deve anche essere riservato a noi”.

Tra Lega e Forza Italia, all’interno della coalizione, è sfida per la principale piazza d’onore sebbene Tajani provi a rassicurare il Carroccio che da parte sua non c’è la volontà di andare a raccogliere voti nel suo bacino elettorale. Eppure il nome di Flavio Tosi, oggi azzurro ma con un passato da segretario della Lega Veneta e dirigente leghista, rischia di inasprire i rapporti con Salvini. Tosi, già sindaco leghista di Verona per due mandati, fu espulso dalla Lega quando non accetto il secondo mandato di Zaia e si presentò come indipendente a capo di alcune liste centriste.  

Continua a leggere...