Usa: governatore Ohio firma legge per armare i dipendenti delle scuole

Estimated read time 2 min read

Si addestreranno con un monte di 24 ore sui potenziali scenari studiando “storia e schemi delle sparatorie nelle scuole” e “tecniche di riduzione dell’escalation”

Il governatore repubblicano dell’Ohio, Mike DeWine, ha firmato una legge che consente di armare i dipendenti delle scuole, previo un addestramento di 24 ore, con esercitazioni fino ad otto ore all’anno. 
Prima di siglare il provvedimento – sulla scia della recente sparatoria ad Ubalde – DeWine ha ricordato altri investimenti del suo governatorato volti a rafforzare la sicurezza delle scuole (100 milioni di dollari di investimento) ed i college (5 milioni). Stanziati anche 1,2 miliardi per affrontare i problemi mentali

Il governatore ha affermato che preferirebbe che “i distretti scolastici assumessero funzionari armati usando le risorse scolastiche”, ma la sua legge, è un altro strumento a disposizione ai distretti “che vogliono proteggere i bambini”. Il provvedimento – così DeWine – è facoltativo, non un obbligo”. La formazione richiesta comprende quattro ore basate su potenziali scenari: oltre al pronto soccorso, “storia e schema delle sparatorie nelle scuole“, tecniche di “riduzione dell’escalation” ed interventi in caso di crisi.

I sindaci delle più grandi città dell’Ohio, tutti democratici – tra cui Cincinnati, Columbus e Cleveland – hanno indetto una conferenza stampa per sottolineare l’escalation di violenza armata nelle loro comunità, e affermare le loro divergenze con il governatore sulle questioni relative alle armi. 

Continua a leggere...