Nuovo messaggio di Zelenski:”Abbiamo migliaia di prigionieri”

Estimated read time 2 min read

Oggi siamo riusciti a salvare 7144 persone da Energodar, Bucha , Hostomel, Kosorovychi”, lo afferma in un messaggio il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un nuovo video diffuso questa notte.

Il presidente ucraino mette in evidenza come “le azioni degli invasori russi saranno equiparate a quelle dei terroristi dello stato islamico” e afferma che a Kiev “Abbiamo migliaia di prigionieri, il loro numero è talmente alto che abbiamo dovuto creare un nuovo centro di accoglienza”.

Parlando quindi in russo Zelensky si è rivolto alle madri dei soldati inviati da Mosca: “Non credete al governo, non lasciate partire i vostri figli a morire sulla nostra terra, non credete che vanno solo alle esercitazioni militari, controllate dove sta vostro figlio e se avete un minimo sospetto, agite”.

Continuando in russo Zelensky ricorda di avere parlato con Biden: una telefonata di 49 minuti durante i quali l’inquilino della Casa Bianca ha illustrato le nuove sanzioni decise da Washington contro la Russia e ha sottolineato come gli Stati Uniti si stiano muovendo per sospendere le normali relazioni commerciali con Mosca. “La Russia verrà privata della possibilità di commerciare normalmente con i paesi G7” ha commentato Zelensky che ha anche detto di aver fornito a Biden una “valutazione della situazione sul campo di battaglia” e di averlo “informato dei crimini della Russia contro la popolazione civile”.

Continua a leggere...