Covid, boom di contagi a New York. Le autorità chiedono ai cittadni di tornare ad inossare la mascherina

Estimated read time 1 min read

La città invasa da milioni di turisti richiamati dall’atmosfera natalizia, potrebbe ripiombare nel clima cupo di un anno fa, quando la pandemia ancora rappresentava un allarme sociale

Il Dipartimento della Salute di New York City ha emesso un avviso “raccomandando vivamente” di indossare maschere in ambienti pubblici interni e spazi esterni affollati.

La città di New York ha chiesto ai cittadini di indossare la mascherina anti-Covid in ogni situazione, sempre al chiuso e anche se si è ampiamente vaccinati. E lo stesso si appresta a fare Los Angeles, se la situazione dovesse peggiorare ulteriormente. Il Dipartimento di igiene e salute della Grande Mela ha pubblicato un avviso con cui invita alla massima attenzione, alla luce dell’incremento verticale dei casi di Covid e influenza registrati nelle ultime settimane. I contagi sono triplicati con quasi quattromila casi al giorno. 

Chi è risultato positivo al virus deve indossare la mascherina tutto il tempo, anche all’aperto. Inoltre le persone sopra i 65 anni, quelle in gravidanza o che hanno fragilità

al sistema immunitario sono invitate a tenersi alla larga dagli assembramenti al chiuso e a chiedere alle persone vicine di indossare la mascherina. 

Continua a leggere...