Esplosione a Gubbio in un laboratorio per il trattamento della cannabis. Due morti e tre feriti

Estimated read time 1 min read

Pesante bilancio di un esplosione  avvenuta a Gubbio all’interno di una palazzina che ospitava un laboratorio per il trattamento della cannabis terapeutica . Due morti e tre feriti (uno grave).

Il laboratorio  nelle campagne di Gubbio è risultato dai primi accertamenti in regola sotto l’aspetto della normativa degli stupefacenti.

In un primo momento i vigili del fuco avevano ipotizzato che lo scoppio fosse stato provocato da una fuga di gas. All’interno del laboratorio  presenti in quantità ingente solventi e altre sostanze altamente infiammabili per i processi di lavorazione. I vigili del Fuoco arrivati sul posto in tempi brevissimi hanno  tratto in salvo due persone con il sottotetto  interamente crollato.

Uno dei feriti estratti è stato portato con l’elisoccorso al centro grandi ustionati di Cesena e l’altro a Branca. Illesi gli altri abitanti delle palazzine  accanto al laboratorio.

L’indagine è coordinata dal sostituto procuratore di Perugia Gemma Miliani che ha subito disposto il sequestro della palazzina quasi interamente distrutta. Omicidio colposo il reato che sarà probabilmente ipotizzato nel fascicolo. Le verifiche si stanno concentrando anche sulla regolarità amministrativa dell’attività. Per verificare se disponesse di tutte le autorizzazioni necessa

Continua a leggere...