Italia alla deriva come gli stessi migranti che sbarcano sulle nostre coste

Estimated read time 2 min read

Migranti, l’Italia è stata lasciata sola  dagli alleati europei come gli stessi esseri umani  che sbarcano  incontrollatamente nei nostri Porti.  Storia recente di una  mera ‘Solidarietà’fatto  di un abbandono dei ‘Partenrs’ europei , già prevista e  annunciata. Ora è l’Italia che  deve lavare o cosiddetti panni sporchi in famiglia. Lasciata sola dall’Europa, ecco la solidarietà di un Europa  Unita che ha sempre  ‘tirato le orecchie’ all’Italia e  sottomettere la nostra Nazione in tutti i sensi. Un fallimento completo , dalla moneta comune ai patti sottoscritti , a  tutte quelle ritorsioni economiche che abbiamo subito in tutti questi anni di vera ‘schiavitù’.

Il vertice di Tallinn, è la prova che l’Italia in questa Europa ‘Unita’ non può fare più la sua parte. dopo Francia e Spagna, anche Germania e Belgio si oppongono all’apertura di altri porti Ue, come invece proposto dall’Italia. Il no all’Italia di Germania, Belgio e Spagna

Il nemico italiano si chiama  Europa e nello specifico  la Germania.

Sono chaiure le dichiarazioni  quì riportate da parte dei rappresentanti politici  tedesco, belga e spagnolo

«Non sosteniamo la cosiddetta regionalizzazione delle operazioni di salvataggio», dice il ministro dell’interno tedesco Thomas de Maizière. Sulla stessa linea il ministro per l’Asilo e politica migratoria belga Theo Francken: «Non credo che il Belgio aprirà i suoi porti» ai migranti salvati nel Mediterraneo. «L’Italia ha chiesto aiuto, e noi vogliamo dargliene, ma i porti della Spagna sono sottoposti ad una pressione importante nel Mediterraneo occidentale, aumentata del 140%, che impone anche a noi un grosso sforzo per i salvataggi in mare». Così il ministro dell’Interno spagnolo Juan Ignacio Zoido. «Aprire più porti europei ai migranti soccorsi  non risolverà il problema. Bisogna pensare al ruolo che i porti africani potrebbero avere», porti come quelli «di Tunisia ed Egitto ad esempio». Lo sostiene il ministro per la Sicurezza e Giustizia olandese Stef Blok.

Il Ministro italiano Minniti  intende proporre il problema dei porti in sede Frontex, quando la prossima settimana  in quella sede si discuterà cernado si superare le posizioni contrastanti.

 

Rosario Murro

 

 

 

 

 

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours