Scontro totale fra maggioranza e Pd

Estimated read time 2 min read

Rinnovamento e Spoleto Popolare: Proviamo a ricordare il loro operato del recente passato…

Abbiamo più volte ribadito come fosse nostro intendimento non rinvangare spesso il passato, dedicando il nostro impegno al presente e futuro della nostra Città e questo dovrebbe valere ancor più in un momento in cui il drammatico evento sismico mette seriamente a repentaglio la contingenza attuale e le prospettive, speriamo solo immediate, della intera comunità spoletina.

Ma, di fronte alle surreali prese di posizione della opposizione PD, ci troviamo ancora una volta costretti a ricordare ai nostri concittadini quale sia stato il loro operato nel recente passato, perchè possano giudicare serenamente il pulpito da cui proviene la predica.

E allora oggi vogliamo ricordare il “gioco di prestigio” con cui il Consiglio Provinciale a guida PD privò nel 2013 il nostro Istituto Alberghiero, vera eccellenza spoletina, dei fondi già stanziati per la realizzazione della palestra.

Già perchè nella seduta del suddetto Consiglio, tenutasi in data 19/9/2013 veniva deliberato in sede di variazione di bilancio 2013 uno storno di euro 360.000 relativo a parziale finanziamento ( con fondi certi da avanzo di amministrazione) per la suddetta realizzazione, destinandoli altrove.

Tutto ciò naturalmente ha avuto la conseguenza della perdita poi del resto del finanziamento col risultato che l’ Istituto scolastico spoletino è tuttora senza palestra e costretto a servirsi di un altro impianto con serie conseguenze logistiche e anche economiche, dovendo garantire il trasporto degli alunni.

Ma in tutto ciò la cosa di gravità assoluta è che tale variazione passò con il voto favorevole dei due consiglieri spoletini in quota maggioranza PD e cioè Laura Zampa e Massimiliano Capitani che anteposero la disciplina di partito alla tutela degli interessi della Città.

Quegli interessi di cui ora il PD , appunto surrealmente, vorrebbe avvalorarsi come tutore.

fonte: www.spoletonline.com

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours