Umbria Elezioni Regionali , 24 ore di meditazione

Estimated read time 2 min read

 Così gli umbri si  preparano ad eleggere presidente e consiglio regionale  in carica nel prossimo quinquennio

 

Marini vs Ricci , questa più o meno  è  la ‘battaglia’fatta a  colpi di  voto e di schede elettorali. E’ probabile che si vada poi al ballottaggio tra i due candidati.

La campagna elettorale è appena terminata : cene megagalattiche ,  incontri convegni, telefonate ad amici , anche quelli più lontani e forse dimenticati – la politica intesa in se stessa non  ha  dignità!

I personaggi  in gara sono tanti  perugini  e ternani se le daranno di santa ragione nella battaglia a colpi di schede elettorali  e preferenze , il tutto  condito da una pesante sconfitta , l’assenteismo!

Si prevede infatti circa il 50% di astensionismo, il che – in ogni caso – rappresenta una sconfitta per per tutti .

Ciò significa che la gente è stanca ! Rifondare tutto e  ricomporre l’Italia :  tre Stati o Regioni , Nord . Centro e Sud , tre Governatori e un Consiglio  per ogni Stato .

Ridurre le spese di gestione in tutti i sensi cominciando dagli stipendi : la Politica non è un Mestiere chi ha una professione ben remunerata dovrebbe solo percepire gettoni di presenza ai Consigli Regionali (poca cosa) , ma chi si butterebbe nella mischia elettorale se le cose fossero così?

Siamo convinti , nulla cambierà – almeno in Umbria non ci saranno scossoni, e qualcuno che ha investito nella propria campagna elettorale convinto di essere eletto per poi recuperare le spese sostenute (Manifesti cene , Convegni , Staff , addetti stampa etc… rimarrà deluso ancora una volta , ci riferiamo a quei soggetti che non hanno ancora capito che dopo un mandato elettivo ,  la Legge dovrebbe proibire la loro partecipazione alle consultazioni elettorali.

Di aria nuova non se ne parla. Oggi la sicurezza e il sociale sono argomenti che fanno presa sui cittadini  ormai alla sbando e confusi, diventa facile fare presa con  proclami poco esaustivi.

Al termine dei giochi  saremo costretti  e  renderci conto ai aver subito un’altra umiliazione, ma attendiamo lunedì , in fondo è il Totale che fa la Somma.

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours