Cattivo stato di manunetzione di alcune strade del comprensorio ‘Valli della Somma’

La crisi economica  ma soprattutto la crisi economica del Comuni italiani non ha limiti,. Se da una virtuale mappa fotograndone le condizioni di alcuni manti di asfalto abbandonati e  che conducono nell’abitato di piccole frazione del comprensorio spoletino , allora la cosa è molto grave.

 

Lasciando  perdere  i cigli stradali  totalmente invasi  dalle erbacce , soffermiamoci   sulle strade affidate alla Provincia di Perugia.

A Strettura, all’intersezione con la S.S. Flaminia n.3 , fino all’abitato della piccola frazione e subito dopo dalla periferia verso Spoleto e3  fino al Passo della Somma sembrerebbe la Provincia di Perugia responsabile dalla manutenzione., oggi non sappiamo a chi tocca provvedere alla pulizia ed al taglio dei rami che invadono la corsia , il pericolo m,maggiore quando si incrocia il Pullman di olinea Umbria Mobilità..

La strada che conduce a Casal di Mezzo rispecchia il totale abbandono da parte del Comune di Spoleto. Nella piccola frazione che sovrasta l’abitato di Strettura esiste anche un’attività  Break and Fast; un bel vedere per i turisti che hanno usufruito di quella locations  vedere la strada che conduce dal Campo Sportivo “Martinellli” fino alla piccola frazione con  erbacce sui i due lati della carreggiata ristretta causa il propagarsi della vegetazione primaverile; buche e dissesti sull’asfalto   mettono a serio rischio chi percorre quel ‘Budello’ stradale; Brutto da vedere sotto l’aspetto igienico e di sicurezza e mentre a Spoleto si costruiscono piste ciclabili , in alcune frazioni potrebbe ritorna di moda il Ttrattore per raggiunere le proprie abitazioni.