Ufficio Postale Strettura: sale la protesta . Anziani abbandonati

Estimated read time 2 min read

Il malumore sepeggia già da tempo a Strettura e  nelle altre piccole frazioni del comprensorio “Valli della Somma”

La chiusura dello sportello postale  , riporta sconforto nelo stato di abbando , del piccolo cenhtro ai piedi dell Somma.Tutto tace, nessuna notizia come ovviare a tale importante problema

Dall’ultima riunione tenuta dal Sindaco  di Spoleto ,  ad oggi ci si aspettava qualche novità  che non è arrivata.

La popolazione è in fermento e chiede a gran voce un intervento che possa alleviare almeno in parte le difficoltà riscontrate dai cittadini , i quali di devono recare a Spoleto per ritirare i ratei della pensione.

Chi non è munito di autovettura , deve purtroppo affidarsi a quel che rimane di Umbria Mobilità: servizio scadente e poche corse. Partenza da Strettura giornliera alle ore7,30 ; ritorno alle 14,30 . Anziani che dimostrano un grave disagio : nessun si pronuncia in merito chi lo dovrebbe fare  forse è impegnato con altri problemi amministrativi o, preso dalla campagna elettorale in vista delle prossime consultazioni  elettive politiche .

Intanto  gli stretturesi e tutto del comprensorio “marciscono”  colpa delle  afftettae e disumane decisioni di Poste Italiane di sopprimere lo sportello Poste Italiane.

L’alternativa sarebbe creare un servizio di Poste-Mobile con il famoso Camper che Poste Italiane ha sempre decantato ,  un servizio moderno  e messo in funzione a seguito di calamatà naturali. C’è da sottolineare che la chiusura dello sportello Poste di Strettura  non è  paragonabile alla pari di un terremoto ,  ma la situazione anziani e invalidi civili  impone un interessamento analogo , attoi a sostenere  l’opportunità che la Direzione Regionale di Poste Italiane , invii il camper Poste-Mobile all’inziio di ogni mese per il pagamento ratei pensione.

Qualcuno addirittura propone:” Sono molto demoralizzato . Non ho la macchina ed ogni mese devo peregrinare a Spoleto per ritirare i miseri 450 euro di pensione.  Sono dell’opinione che bisognerebbe restituire al Comune di Spoleto  le schede elettorali”  e  chiudere ogni rapporto con Poste Italiane.  Qualcuno si muoverà di certo – tanto non vale più la pena votare questi “signori” che se ne fregano della povera gente abbandonata“.

 

 

Rosario Murro

 

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours