Anche il sindaco Benedetti sul set di Don Matteo

Estimated read time 2 min read

Il sindaco Daniele Benedetti attore per un giorno

 

La Lux Vide, casa di produzione della fortunata fiction Rai Don Matteo, ha scelto il primo cittadino di Spoleto affinché interpreti se stesso. Benedetti infatti girerà una scena nella quale,  in qualità di sindaco della città, consegnerà un riconoscimento istituzionale, pare la cittadinanza onoraria, al capitano dei carabinieri dello sceneggiato, Giulio Tommasi (interpretato da Simone Montedoro).Un paio le battute che Daniele Bendetti dovrà imparare. La scena sarà girata domani (26) in piazza del Comune, sfruttando la meravigliosa facciata del palazzo Comunale. In un primo momento il regista Luca Ribuoli aveva pensato alla Sala dello Spagna come ambientazione ideale, ma pare che poi l’atmosfera e la bellezza della piazza e del palazzo sede del Comune gli abbiano fatto cambiare idea.
Intanto, ieri, piazza Duomo è stata lo scenario di una maratona che ha visto protagonisti oltre agli attori Simone Montedoro, Nino Frassica e Giorgia Surina, anche i componenti dell'”Armata Brancaleone”, il gruppo di appassionati corridori che, guidati da Piergiorgio Conti, si allenano da mesi per partecipare alla maratona di New York.
Altre curiosità su questa seconda tranche di riprese – che termineranno il 10 agosto – sono l’esplosione di un’automobile a San Ponziano, vicenda che vedrà il prete detective Terence Hill alle prese con un’intensa indagine, e la cornice di Villa Redenta che, nelle prossime settimane, ospiterà ballerini di tango argentino.

 

 

www.spoletonline.it

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours