Calcio Serie A: Il Napoli ne fa 6 al Sassuolo, l’Inter batte 4-0 l’Atalanta

Estimated read time 4 min read

Match di recuperi 21^ giornata Serie A. Tripletta di Osimhen al Mapei Stadium; Foto: la secoinda rete di Osimhen

Solo una mera ullusione dopo il vantaggio con Racic , poi Racic, poi Rrahmani, una tripletta del nigeriano e la doppietta di Kvaratskhelia affondano il Sassuolo . Amata serata per Bigica alla primna sulla panchina degli emiliano.

Festgggia il Napoli, festeggia Francesco Calzona alla prima vittoria sulla panchina azzurra: bel match di recupero 21^ giornata i campioni d’Italia ritornano belli e convincenti e battono il Sassuolo 6-1 in rimonta.

nel recupero della 21a giornata, gli azzurri battono 5-1 il Sassuolo in rimonta, ritrovano il successo dopo 3 gare a secco e agganciano la Lazio all’ottavo posto, a -1 dalla Fiorentina.

Al Mapei Stadium il Napoli parte benissimo e sfiora il vantaggio in due occasioni ma, a apassare i vantaggio sono i neroverdi con Racic , bellissimo il destro rasoterra a giro che batte Meret all’ngolino (17′).

La scossa dei partenopei arriva e in due minuti ribaltano il rsultato: 29′ con Rrahmani : filtrante di Di Lorenzo per Anguissa , colpo di tacco del camerunense a liberare il kossovaro che fa 1-1, al 31′ il sorpasso con Vicotr Osimhnen su servizio di Politano.

Il nigeriano al 41′ trova la doppietta e a inizio ripresa la tripletta dopo un regalo di Tressoldi (47′). Nella ripresa c’è gloria anche per Kvaratskhelia 5′ e 30′ (doppietta).

Napoli che raggiumnge la Lazio in classifica a-1 dalla Fiorenti. esordio da incubo per Bigica. Il prossimo turno contro ill Verona nello scontro salvezza. Sassuolo, che rimane penultimo con Cagliari e Verona a quota 20.

IL TABELLINO
SASSUOLO-NAPOLI 1-6
Sassuolo (4-2-3-1)
: Consigli; Pedersen, Tressoldi, Ferrari, Doig (12′ st Missori); Racic (11′ st Volpato), Matheus Henrique; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti (42′ st Kumi). A disp.: Pegolo, Cragno, Erlic, Mulattieri, Berardi, Obiang Ceide, Kumbulla, Lipani, Defrel. All.: Bigica
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani (17′ st Natan), Ostigard, Mario Rui; Anguissa, Lobotka (35′ st Dendoncker), Traore (31′ st Zielinski); Politano (17′ st Raspadori), Osimhen (31′ st Simeone), Kvaratskhelia. A disp.: Contini, Gollini, Juan Jesus, Olivera, Lindstrom, Mazzocchi. All.: Calzona
Arbitro: Chiffi
Marcatori: 17′ Racic (S), 29′ Rrahmani (N). 31′, 41′ e 2′ st Osimhen (N), 6′ st e 30′ st Kvaratskhelia

Al ‘Casinò’ di San Siro l’Inter cala il poker e batte l’Atalanta 4-0

Inter-Atalanta 4-0 nel recupero della 21a giornata di Serie A.

La voglia della Dea di interrempere la scia postiva dell’Inter c’è stata ma, alla fine i nerazzurri di Simone Inzaghi continuanoi a stravincere , centratmo il quarto successo consecutivo , rifilano quattro gol ai ragazzi di Gasperini e volono a +12 sulla Juventus

Parte bene la Dea che va in gol con De Keteleare , rete annullata dal Var per ssato il preicolo l’Ibnter comincia a macinare gioco e affonda da tutti i lati:al 26′ Lautaro Martinez serve Mkhitaryan con un pallone leggermente troppo lungo , Carnesecchi esce ma allungadosi male consegnando la palla a Darmian per l’1-0 a porta vuota.

Prima del riposo , il ‘Toro’ centra una traversa con Carnesecchi battuto.

Nella rirpesa , l’Inter chiude il match, dopo il calcio di rigore concesso per fallo di mano di Hateboer, fallito da Martinez ma, sulla ribattuta di carnsecchi Di Marco fa 3-0. Il poker lo cala Frattesi di testa sugli sviluppi di un calcio piazzarto di Sanchez. L’Atalanta resta al quinto posto a -2 dal piazzamento Champions del Bologna

IL TABELLINO

INTER-ATALANTA 4-0
Inter (3-5-2)
: Sommer ; Pavard 6, De Vrij , Bastoni ; Darmian (1′ st Dumfries ), Barella  , Asllani , Mkhitaryan (17′ st Frattesi (28′ st Klaassen )), Dimarco (22′ st Carlos Augusto ); Arnautovic , Martinez (22′ st Sanchez ). A disp.: Di Gennaro, Audero, Bisseck, Stankovic, Buchanan, Akinsanmiro, Sarr, Sanchez. All.: Inzaghi
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi ; Scalvini (12′ st Hien ), Dijmsiti, Kolasinac (12′ st Bakker ); Hateboer , Ederson , Pasalic , Zappacosta ; Koopmeiners (12′ st Adopo ); De Ketelaere (31′ st Touré ), Miranchuk (12′ st Lookman ). A disp.: Musso, Toloi, Holm, Palomino, Ruggeri, De Roon, Scamacca. All.: Gasperini.
Arbitro: Colombo
Marcatori: 26′ Darmian, 47′ Martinez, 7′ st Dimarco, 26′ st Frattesi
Ammoniti: Darmian, Bastoni (I); Ederson, Djimsiti, Bakker, Hien, Touré, Lookman (A)
Espulsi: nessuno
Note: 7′ st Carnesecchi (A) para un rigore a Martinez (I)

Continua a leggere...