Teofran Terni. La richiesta è di continuare a produrre. Anche alla Ex Pozzi di Spoleto gli operai avanzarono la stessa richiesta poi……

Estimated read time 1 min read

Di Maio assicura:” massimo impegno al prossimo tavolo al MISE del 28 dicembre”

Così come accadde per la Ex Pozzi di Spoleto , poi diventata IMS Isotta Fraschini , prima della chiusra del sito di Santo Chiodo gli operai fecero presente che la produzizone avpoteva continuare a fronte di tanti ordinativi da parte della Layer invece , poi i cancelli vennero chiusi.

La Ex Pozzi di Spoleto

La storia sembra ripetersi. I lavoratori della Treofan di Terni , messa in liquidazione dalla Jidal , hanno sottolineato come il sito, che produce film di polipropilene, sia “strategico, soprattutto ora che la richiesta del prodotto è maggiore.

La sottosegretaria al Mise Alessandra Todde, che ho sentito ieri i lavoratori e le sigle sindacali dello stabilimento ternano nonostante sua consapevole della gravità della situazione, sta coordinando con il ministero degli Esteri per le interlocuzioni internazionali che servono.

Anche il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, incontrando una delegazione dei lavoratori della Treofan di Terni  a margine della sua presenza all’inaugurazione del completamento della Terni-Rieti ha assicurato il massimo impegno , rimandano tutto al prossimo tavolo presso il MISE del prossimo 28 dicembre.

Rosario Murro

Continua a leggere...