Don Luca Morini (Don Euro) si faceva pagare anche l’Acqua Santa

Auto di lusso, discoteche , oastriche e Champagne, gioelli , sontuoso conto in Banca (circa 700mila euro) , cosi  Don  Luca Morini (in arte Don Euro), ha carpito la buonafede di centinaia di suoi parrocchiani.

Don Morini è accusato dalla Procura di riciclaggio, estorsione, truffa e appropriazione indebita. Indagati anche il vescovo Giovanni Santucci (per episodi definiti marginali) ed Emiliano Colombi, già sacerdote nella parrocchia di Avenza, retta da don Morini nel 2003: è accusato di riciclaggio. Sotto la lente della Procura anche un flusso di denaro (10-15 mila euro) partito dal conto corrente del vescovo a quello di don Morini.

Il sacerdote , a detta di alcuni parrocchiani aveva l’abitudune di richiedere esose somme  anche per officiuare per i Riti Funebri e Matrimoni e altre Funzioini Religiose,  infine secondo quanto è scaturito richiedeva soldi anche la distribuzione dell’  l’Acqua Santa.

 

Precedente
Venti anni fa il terremoto che cambiò la vita di Umbria e Marche.

Venti anni fa il terremoto che cambiò la vita di Umbria e Marche.

Era il 26 settembre 1997, due scosse – una nel cuore della notte, alle 2 e

Successivo
Perugina, oggi al Mise discute del futuro. La Nestlè intenzionata a distruggere la storia industriale dell’UMbria

Perugina, oggi al Mise discute del futuro. La Nestlè intenzionata a distruggere la storia industriale dell’UMbria

Una lunga partita a Tennis, così la vicenda Perugina, dopo che Nestlè ha

Altri articoli suggeriti