Dove ci porterà la nostra Politica

Estimated read time 2 min read

Sembra un film già visto.   Tutti abbiamo nella mente  tangentopoli . Lo sfascio totale della prima Repubblica con il conseguente  passaggio del testimone  da una classe politica all’altra

Oggi i nuovi “politici” sono già in pista : promettono pulizia di una classe dirigente,  incollata alle proprie poltrone.

Negli ultimi anni non sono mancati i repentini cambi di corsia, elettori traditi , ideali mai emersi, solo interessi personali e basta!

Ha rimetterci sempre i soliti  comuni cittadini, gli operai, i pensionati  e tutti coloro che  percepiscono un basso reddito: la carretta  loro la tirano tutti i santi giorni.

I nuovi politicanti : pochi quelli che vogliono mettersi in gioco , tanti quelli già contaminati dal sistema : i volta gabbana” .  A chi dare fiducia?  Chi può raggiungere lo scopo ?  Poche le speranze , anche perché la Politica è contaminazione del Potere assoluto. Accordi sottobanco , alleanze , amicizie e favoritismi  tramite   appalti e lavori pubblici che poi si tramutano in voti ed alleanze.

Una vera porcheria , dovrebbero  vergognarsi  coloro che mettono in atto questo sistema che avvolge la nostra Politica da oltre 50 anni.

Altro problema l’Euro. Con forza entrammo in Europa , il cambio moneta ha rovinato la nostra vita, le tradizioni , la nostra Vita.

Succubi di altfre Nazioni che hanno lo scettro del comando  , siamo diventati la Succursule dell’Unione Europea , schiacciati da altre potenze economiche e di coloro che stampano la moneta.

Tutti hanno fallito l’obiettivo, ora si parla già di elezioni , intanto la Legge sul  vitalizio  dei nostri cari Onorevoli al Parlamento della Repubblica  scade ad Ottobre , e probabilmente solo allora si andrà al voto , chi spera che il Governo dia le dimissioni si sbaglia. Dai Tg e dai quotidiani sembra si diano battaglia tutti i giorni,   ma  alla fine a loro non conviene.

Monti , il traghettatore di un Governo    ha salvaguardato solo le Banche ed  i  poteri forti della Finanza , il nostro Presidente del Consiglio  etichettiamolo quali :  MontiHood , toglie ai poveri per dare ai ricchi!

Ora s’attende una Nuova Classe Politica che guidi il nostro paese fuori dal tunnel della povertà.  

Per ora  le solite  chiacchiere , promesse e accuse reciproche , il tutto  per guadagnare credibilità e  farsi largo nella jungla dei consensi.

L’elettorato è intelligente , stanco e deluso.  Fare politica , promettere non è il fattore di Sincerità che può risolvere i nostri problemi.

 

L’ultima: Berlusconi : “ Sono al servizio delle Stato. Potrei fare anche il Ministro”.

 

 

Rosario Murro

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours