Il Comprensorio senza cartelli idicativi segnaletici

Estimated read time 1 min read

Una lista d’attesa  lunga

A chi bisogna raccomandarsi per ottenere una nuova segnaletica  stradale? Mai nessuno ha provveduto ad un sopralluogo , allora tocca ai cittadini segnalarne l’inefficienza della cartellonistica indicativa del Comprensorio Valli della Somma.

Tante le  segnalazioni arrivate alla nostra Redazione  per cartelli stradali abbattuti durante incidenti, piegati dalle auto in parcheggio, vecchi e arrugginiti  o, addirittura inesistenti  ad indicare le piccole frazioni del nostro Comprensorio.  Proprio questa assenza ha rischiato una vera e propria tragedia: 

Un paio di giorni fa , un’uomo  è stato colto da malore mentre si trovava nel proprio orticello  nella frazione di Casigliano. Chiamata prontamente l’Ambulanza da Terni  l’autista non conoscendo il territorio e la località da raggiungere , vista l’assenza di cartellonistica indicativa  ,  invece di immettersi dalla Nuova Statale Flaminia   a proseguito fino al Ristorante il Madrigale , poi chiesto ad un passante ha raggiunto in ritardo la località   Casigliano ed ha soccorso  l’uomo  colto da malore.

Fortunatamente l’uomo si è salvato , ma quanta paura.

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours