Comune di Spoleto: conferenza stampa di fine Anno

Estimated read time 2 min read

Il sindaco e la sua giunta sulle azioni del 2015 “Sostenere il sociale e le famiglie più deboli; dare più prospettive ai giovani sfruttando il turismo che sta diventando la prima vera industria spoletina e su cui stiamo puntando; completamento delle infrastrutture come la linea ferroviaria e la strada Tre Valli”. Questi sono gli auspici del sindaco.

 

Fabrizio Cardarelli per il 2016 ed espressi durante la conferenza di fine anno tenutasi mercoledì pomeriggio in Comune, con tutta la Giunta riunita e alcuni dirigenti.

Un anno, quello che sta per concludersi che ha visto risparmiare 1milione di euro per le spese dell’amministrazione. Il risparmio è stato calcolato anche il km, 30mila, quelli che non coprono più gli autobus in città, ma che sono coperti dalla mobilità alternativa.

Molto bene anche per la stagione di prosa (460 abbonamenti, il 60% in più rispetto al 2014 di cui 197 da parte delle scuole) e ingressi duplicati nei musei e alle mostre. Così come presenze e arrivi crescono anche in mesi come novembre, le prime del 18% e i secondi dell’11,23% rispetto all’anno scorso.

Progetti pubblici importati sono stati appaltati come alla Rocca e altri si sono conclusi nel caso del mattatoio tra i più consistenti.

Per il 2016 inizierà il cantiere (che durerà due anni) per la nuova caserma per i vigili del fuoco nel campo Boario di via dei Filosofi. Verrà aperta la scuola di scenografia e costume e un dormitorio per l’accoglienza dei senza tetto (dall’11 gennaio in piazza Garibaldi con 6 posti letto).

Verranno tolti ulteriori posti auto in piazza Mentana (dalla parte della chiesa di San Filippo) e la raccolta differenziata verrà allargata in tutto il centro storico, compreso viale Martiri della Resistenza, via Loreto fino a Torricella. Nell’obiettivo dei 12 mesi ci sono anche viale Marconi e zona Peep.

 

Paola Cintio

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours