Strettura, alto inquinamento alla periferia della frazione. Raccolta firme e petizione al Prefetto

Estimated read time 2 min read

Situzione di degrado ambientale con rifiuti e scarichi abusivi di materiale edile , frigoriferi , lavatrici e  altro materiale. Un lembo di zona adiacente la strada comunale che dalla Statale Flaminia n. 3 , immette alla periferia di Strettura.

Già in altre occasioni l’intervento dell’Arpa di Foligno  per  le constatazioni del caso , con Verbali di constatazione e l’invio al Comune di Spoleto per la bonifica della zona.. Oggi è sotto gli occhi di tutti,  quel lembo di terra è altamente inquinato ,  la situazione non è assolutamente cambiata, anzi ad oggi  risulta  peggiorata.

 

bivio-7

L’area in questione,  quella adiacente il depuratore acque reflue della piccola frazione, uno spiazzo che immette una stradina campestre da anni  inutilizzata dagli agricoltori residenti e che conduce solo in una sola proprietà ,  oggi  di utilità  alle prostitute nigeriane per appartarsi coni  i ‘clienti ‘.

bivio-6

Inibire l’accesso all’interno di quella piazzola sarebbe una soluzione semplice senza pesare troppo  sulle casse comunali , un semplice atto di buona volontà.

bivio-5

Oggi , secondo quanto è emerso si presume che  residenti di Strettura  intendano procedere  ad una raccolta firme  ed inviare la petizione pubblica    al Prefetto di Perugia ,  nel contempo si procederà per vie legali contro ignoti affinché emergano anche quelle  responsabilità che riguardano lamche eventuali Omissioni  Atti d’Ufficio.

bivio-4

bivio-3

bivio1

 

bivio-8

 

Rosario Murro

 

 

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours