Strettura : il ritorno delle “lucciole”

Estimated read time 2 min read

E’ Primavera  svegliatevi bambine:  così intonava un famoso interprete della canzone italiana  degli anni  cinquanta.

Con l’intiepidirsi delle temperature  riappaiono  in   bella mostra   le  giovani  nigeriane . Arrivano e scendono dai taxi  al bivo di Strettura in taxi , timbrano il virtuale cartellino di lavoro   giornaliero  e iniziano   la loro “missione”  dal protocollo  delle Ancelle dell’Amor Perduto e mai Ritrovato.

 

Una situazione che peggiora sempre  più l’immagine di Strettura  questo  piccolo centro del comprensorio spoletino, già  da molti anni teatro di questo  vergognoso scempio al pubblico decoro , di chi si trova in transito lungo l’unica arteria (Strada Provinciale) che immette al centro abitato . La presenza costante , a volte anche rischiosa , pone  Strettura  non più  famosa per il buon pane cotto a legna e le rinomate trattorie: la risposta a Voi!

Le giovani donne sfruttate  occupano la sede stradale , urlano al trasito delle autovetture  e spesso ostruiscono  la libera circolazione  in uscita  e in entrata .  A questo punto   c’è chi si è attrezzata meglio  ed ofrre  il “servizio”    Camper  . I volumonosi mezzi in sosta in spaizzi   non  adibiti alla sosta . La concorrenza è spietata ,  la solidarietà tra colleghe  però non manca .

Il fatto più comico  e avvenuto qualche settimana fa , quando   al bivio  “incriminato”  una pattuglia delle Forze dell’Ordine installò  l’autovelox direzione Terni – Spoleto, traffico sotto controllo  tutto Ok!  La composizione di quel  bel quadretto , balza subito sotto gli occhi degli utomobilisti in transito lungo la S.S. Flaminia :  l’auto di servizio   semi mimetizzata in sosta di fronte a due lucciole di colore in atteggiamenti più che rilevante e senza che i due Pubblici Ufficiali intervengono per l’identificazione delle ragazze.

Ota la domanda nasce spontanea. Chi in quell’orario ha superato il limite di velocità, è stato senza’altro multato , chi invece  è in sosta con il chiaro intento di  fare tutto diversamente da prendere i primi raggi di sole se le cavata ancora una volta.

(rm)

 

 

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours