Fd’I Umbria: “noi fuori dall’esecutivo regionale . Non più comprensibile “

Estimated read time 2 min read

E’ stato un’attacco diretto  quello di Fratelli d’Italia,alla  presidente Tesei.La ‘ruggine’ tra la governatrice leghista  dell’Umbria e il partito di Giorgia Meloni sono state evidenziate nell’Assemble a regionale di Fd’I tenutasi Domenica ad Assisi.

E’ quanto sottolineato in occasione dell’assemblea dei quadri e degli eletti di FdI che si è tenuta domenica ad Assisi. Presente anche l’onorevole Lollobrigida, capogruppo alla Camera. “E’ stata svolta – si legge in una nota del partito – un’attenta riflessione sulla situazione politica e amministrativa della Regione che “ha attraversato una fase eccezionale e delicata che però non può fornire alibi a tempo indeterminato nei confronti di un mancato cambio di passo del governo regionale, quel cambiamento che non si vede”. Fratelli d’Italia ha quindi definito l’assenza nell’Esecutivo “fin dall’inizio incomprensibile visto il risultato elettorale ed anche il contributo fattivo e altamente incisivo dei rappresentanti di FdI in tutti i consessi amministrativi, a partire dai Comuni”.

“I tempi sono maturi – sottolinea FdI – per tagliare i ponti con il passato e procedere spediti verso un cambio di rotta visibile e coerente con i principi e i valori del centro destra italiano e umbro”. “Vogliamo, che dopo mezzo secolo di sinistra, si possa vedere quale è l’Umbria del centrodestra” ha sottolineato il segretario regionale di FdI, il sen. Franco Zaffini, durante il suo intervento. “Il cambiamento tanto atteso e sognato che finora non abbiamo visto” ha aggiunto. “Se Fratelli d’Italia non può incidere nelle politiche regionali in quanto perdura la sua assenza dalle responsabilità di Governo, allora appare evidente che la Tesei non potrà ancora essere la nostra candidata alla presidenza di questa Regione” ha detto Francesco Lollobrigida. “Ci attendono – ha evidenziato – mesi di decisioni e sfide che riusciremo a vincere solo se saremo in grado di tradurre in fatti concreti le intenzioni. I cittadini ci chiedono soluzioni, non possiamo continuare a portare sui tavoli solo parole. Quel cambiamento di cui siamo bandiera nelle città deve diventare modello anche in Regione e Fratelli d’Italia non vuole guardare dal buco della serratura ma fare la sua parte”. Insomma, la polemica torna ad alzarsi. La presidente Tesei, tace. Per ora.

Continua a leggere...