Miss Europe Continental da Spoleto si trasferisce a Napoli

Estimated read time 1 min read

Il Comune non concede ad uso gratuito il Teatro Giancarlo Menotti’ , e Miss Europe Continental emigra a Napoli.

La finale del concorso Miss Europe Continental si sposta a Napoli. L’appuntamento con la competizione europea di bellezza sarà il 25 novembre al Teatro Mediterraneo presso la Mostra D’Oltremare. Una  decisione e cambio  di location  inaspettata, dopo la finale dello scorso anno presso il Teatro Giancarlo Menotti .

Secondo quanto dichiarato   Alberto Cerqua , ol patrpm della manifestazione ha richiesto  direttamente al Sindaco Fabrizio Cardarelli ed all’Assessore Camilla Laureti il nolo gratuito del teatro Giancarlo Menotti per l’edizione del 2017, facendosi  però carico di tutte le spese di produzione della manifestazione e dei custodi. Cerqua ha tenuto a precisare che i costi del Teatro Menotti equivalgono  all’1% dei costi di produzione. Dopo due mesi di tentativi, seguiti sempre da risposte negative, la Giunta  ha comunicato  direttamente  Cerqua  che, per restare a Spoleto, doveva farsi carico di tutte le spese.

Così Spoleto , città della Cultura , candidata da tre anni a Capitale della Cultura Italiana ,oltre alla Freccia Bianca , perde un altro Treno .

 

Rosario Murro

Continua a leggere...