Spoleto: mentre la città è al collasso, in Consiglio cumunale ci si interroga su Don Matteo

Estimated read time 2 min read

Che la Fiction Don Matteo  abbia portato più soldi al turismo a Spoleto è fuori dubbio, ma che si facciano delle interrogazioni al Sindaco sui totem  indicativi  dei luoghi cari al Sacerdote detective, sembra fuori luogo.

 

Oggi la città  e tutto comprensorio sta vivendo un momento molto difficile.

Se  mettiamo sul piatto della bilancia   i problemi  di un risanamento di bilancio  e molte famiglie con un piede per la perdita dei posti di lavoro , allora è la catastrofe totale.

Ecco che qualche consigliere comunale  si è preoccupato di   di Don Matteo ;  tempo e inchiostro sprecato  interrogando  Sindaco e Giunta comunale  quali i  motivi  a Spoleto non ci sono più i totem indicanti  i   siti  dove sono stati girate le riprese della  Fiction televisiva del Sacredote detective ?

Questa la dice tutta, e mentre  Spoleto  è  al collasso economico:  posti di lavoro  a rischio (ex Pozzi e chiusura Panetto&Petrlli) ci si preoccupa di totem   di  Don Matteo .  Il Sacredote   dopo nove edizioni della Fictions  è stato  un buon interlocutore turistico , ma i problemi della sopravvivenza  spoletina  sono ben altri. Bisognerebbe solo capire quali le motivazioni che hanno spinto quel consigliere comunale ad interrogare sindaco e giunta municipale, se questa è poi l’opposizione ch tutti probabilmente aspettavano , allora possiamo anche chiudere baracca e burattini,  mentre dietro l’angolo  ben altri problemi affliggono Spoleto , ma  soprattutto tutto il comprensorio della città del Festiva. Una coisa è certa Spoleto è sempre stata identificata quale la città del Festival dei due Mondi … targato Menotti  s’intende!

Diciamolo!

 

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours