Nuova Giunta e Presidente del Consiglio comunale: ora non rimane che mettersi subito al lavoro e mantenere le promesse fatte in camapgna elettorale

Estimated read time 2 min read

Durante la prima seduta di Consiglio comunale del mandato 2014-2019 è stata presentata dal Sindaco Fabrizio Cardarelli la composizione della nuova Giunta comunale:

ne fanno parte il Sindaco Cardarelli e gli assessori Maria Elena Bececco (Vicesindaco), Gianni Quaranta, Antonio, Cappelletti, Angelo Loretoni, Vincenza Campagnani, Agnese Pula, Gianmarco Profili.

Si è poi proceduto alla convalida dei consiglieri eletti e alla surroga di Ilaria Frascarelli, Aliero Dominici, Roberto Settimi, Maria Caporicci e Maria Cecilia Massarini che hanno sostituito in Consiglio comunale gli eletti chiamati a ricoprire gli incarichi di giunta Antonio Cappelletti, Gianmarco Profili, Angelo Loretoni, Maria Elena Bececco e il consigliere comunale Angelo Musco dimessosi per evitare di incorrere in cause di inconferibilità (D.Lgs. 39/2013, art. 7 comma 2) rispetto alla nomina ad Amministratore Unico dell’Azienda Servizi Spoleto.

 

Definiti anche i gruppi consiliari e i relativi capigruppo:

Rinnovamento composto da 9 consiglieri comunali con capogruppo ZEFFERINO FRANCESCO MONINI

Spoleto Popolare composto da 6 consiglieri comunali con capogruppo GIANLUCA SPERANZA

Partito Democratico composto da 6 consiglieri comunali con capogruppo DANTE ANDREA ROSSI

Forza Italia composto da 1 consigliere comunale con capogruppo ALESSANDRO CRETONI

Movimento 5 Stelle composto da 1 consigliere comunale con capogruppo GUIDO GROSSI

Lista Due Mondi composto da 1 consigliere comunale con capogruppo GIAMPAOLO EMILI

Con 22 voti favorevoli e 1 scheda bianca è stato eletto presidente del Consiglio Comunale GIAMPIERO PANFILI. Successivamente sono stati eletti vicepresidenti LAURA ZAMPA e SANDRO CRETONI.

 

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours