Buco di bilancio, si dimette l’assessore Paolo Proietti

Estimated read time 2 min read

Le parole dell’assessore al Bilancio: ‘Assenti le condizioni politiche per proseguire’

 

Tempesta a Palazzo Comunale. Si è dimesso l’assessore al Bilancio Paolo Proietti. La decisione di Proietti è stata resa nota qualche ora fa e depositata questa mattina all’ufficio protocollo. E’ lo stesso Proietti che, in una nota stampa tutt’altro che tenera, spiega i motivi che l’hanno spinto a lasciare l’incarico. “Le mie dimissioni sono il frutto di un meditato ed approfondito ragionamento personale e  politico, finalizzato a restituire chiarezza alla città”, recita la nota a firma di Proietti. “Ho speso ogni giorno di questa esperienza operando nel pieno e rigoroso rispetto delle prerogative che le norme di legge attribuiscono al ruolo politico e istituzionale dell’amministratore pubblico, mettendomi a totale disposizione”, afferma Proietti, “gli ultimi avvenimenti non possono che farmi prendere atto dell’assenza delle minime condizioni politiche atte a consentirmi di continuare a svolgere il mio compito”.

 

Di seguito la parole di Paolo Proietti.

Questa mattina ho presentato al protocollo dell’Ente le mie dimissioni dalla carica di assessore del Comune di Spoleto.

Gli ultimi avvenimenti non possono che farmi prendere atto dell’assenza delle minime condizioni politiche atte a consentirmi di continuare a svolgere un compito che in questa fase richiede il massimo dell’impegno da parte di tutti.

Ho speso ogni giorno di questa esperienza operando nel pieno e rigoroso rispetto delle prerogative che le norme di legge attribuiscono al ruolo politico e istituzionale dell’amministratore pubblico, mettendomi a totale disposizione della Città.

Ho quindi svolto il ruolo di assessore al bilancio fornendo precise linee di indirizzo politiche relative alle modalità di composizione dei bilanci, affinché fossero impostati su principi di massimo rigore, trasparenza ed attendibilità.

Avendo interpretato in maniera corretta il ruolo di amministratore, chiedo massima e completa chiarezza in merito a ciò che è avvenuto ed alle eventuali responsabilità.

Oggi, il quadro politico che si è determinato annulla ogni mio possibile ulteriore sforzo finalizzato ad avviare un’azione corale e determinata che possa affrontare, con i necessari tempi rapidi, la proposta di riequilibrio, restituendo certezze alla città.

Le mie dimissioni quindi sono il frutto di un meditato ed approfondito ragionamento personale e  politico, finalizzato anche a restituire chiarezza alla Città.

 

Paolo Proietti

 

 

fonte

 

www.spoletonline.com

F.N.

 

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours