Le “Piscine” a cielo aperto di Strettura. Una situazione da Terzo Mondo!

Le auto in transito scivolano sull’onda anomala

Le intense piogge di questo ultimo mese del 2012 , hanno fatto venire alla luce per l’ennesima volta, lo stato disastroso in cui versa la Strada Vecchia Flaminia che attraversa l’inzio dell’abitato di Strettura  .

Il problema che si pone, ogni qualvolta le piogge si abbattono con insistenza ,  emerge il problema degli allagamenti  della sede  stradale , rendendola  praticamente  impraticabile  e pericolosa , sia per il transito automobilistico  e le persone residenti . Gli  allagamenti di quelle abitazioni a livello della strada  si sono già verificati   con l’acqua piovana che ha semi-invaso alcune  abitazioni . In molte occasioni è  stato richiesto  un sopralluogo da parte dei tecnici del  Comune di Spoleto  affinché si ovviasse al    problema . La semplice  richiesta  non  è stata mai soddisfatta, la    collocazione di    due griglie per la  raccolta  di acqua piovana  da installare  lungo la strada  per Casigliano  e al bivio dello stesso;  verificare  lo stato di manutenzione  del   dosso stradale (ved.foto),  pulendo le cunette ai lati della sede stradale ,sempre piene di erbacce e sabbia  racocota e trasportata   dalle pioggie dall’alto del paese e dalla piccola strada privata di fonte al bivio per Casigliano.

Di tutte le richieste ,  ad oggi nulla è stato fatto!  Il Comune ha sempre fatto  “orecchie da mercante” , La foto che proponiamo è solo un esempio di quello che è lo stato della sede stradale  quando piove.

Alcuni residenti in questo piccolo tratto di strada , intendono raccogliere firme per sollecitare l’intervento di chi di competenza , per ovviare al problema, poi certamente in caso negativo, si percorreranno altre strade….. .-

 

(Romur)