Non c’è alcun dubbio! Le riprese a Spoleto della fictcon “Don Matteo”, hanno fatto alzare l’asticella di gradimento , e soprattutto conoscenza della città del Festival
Mancono solo tre mesi quando andrà in onda la prima puntata della nuova serie televisiva interpretata da Terece Hill nei panni del sacerdote investigatore: uno Sherlock Holmes in abito telare in compagnia del Maresciallo della Benemerita Cecchini interpreato dal variegato Nino Frassica e del supervisore e accomodante Capitano Tommasi , interpretato da Simone Montedoro
Le riprese sono agli sgoccioli , anche oggi l’Ospedale San Matteo degli Infermi è stato letteralmente preso d’assalto da centinaia di persone , comparse e dai mezzi tecnici della Produzione.
L’unico neo di questa giornata : occupare il parcheggio interno dell’Ospedale in una mattinata che si è svelata difficile per anziani e non deambulanti . Molti malati sono rimasti bloccati senza poter dovevano raggiungere gli Ambulatori Medici per esami e medicazioni.
Off -Limits all’ingresso con gravi difficoltà di sosta su tutto il perimetro dell’Ospedale. Anziani parcheggiati seduti sulle carrozzelle all’esterno dell’area adibita a parcheggio , auto alla spasmodica ricerca di un posto auto.
Purtroppo gli organizzatori non hanno tenuto conto del gran flusso di persone malate che ogni giorno sfruttano la piccola area di sosta all’interno dell’Ospedale.
Peccato , ancora una volta è stato commesso un errore , le riprese potevano svolgersi come già accaduto durante gli scorsi mesi dopo le ore 13 in totale tranquillità quando gli Ambulatori Medici chiudono i battenti.