Strettura : Farmacia in bilico . Ad oggi non ci sono le autorizzazioni per trasferirla

Estimated read time 2 min read

Strettura col fiato sospeso .  Tiene  banco  la questione riguardante la paventava chiusura della locale Farmacia . Dopo l’Ufficio Postale sarebbe un altro colpo basso alla popolazione residente

Dopo quasi un anno dalla riunione nella quale il Sindaco  Daniele Benedetti e i nuovi  titolari  al 51%  della ormai ex Farmacia Guarducci , ancora non è chiaro se la storica attività stretturese sia trasferirà  nella zona  spoletina dell’Alta Marroggia.

A Strettura , e sempre secondo il primo cittadino in accordo con la nuova proprietà , si può garantire un servizio  Dispensario, e  con apertura variabile secondo le esigenze dei cittadini residenti.

C’è da sottolineare  che , secondo i responsabili  Federfarma,  la Farmacia d Strettura ,  non potrà essere   mai trasferita ,  in più se un Dispensario sarà aperto , esso non potrà  essere  gestito dai nuovi acquirenti della Farmacia Guarducci ,  ma solo dalla prima Farmacia  spoletina più vicina al territorio stretturese .

Poco fa  in Consiglio comunale il Sindaco Benedetti tra le tante beghe di Bilancio , ha approfondito l’argomento farmacia di Strettura. Il primo cittadino ha sottolineato che è ancora in attesa delle autorizzazione regionali per qua nto concerne il trasferimento della Farmacia, inoltre il Sindaco Benedetti si è soffermato sulla chiusura degli uffici periferici comunali , in quanto incassavano appena 50 centesimi al giorno  per rilascio certificati anagrafici.

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours