Spoleto, pedone investito e deceduto a Malfondo. Subito miglioramenti per la sicurezza degli abitanti di tutto il comprensorio

Estimated read time 1 min read

La morte del 78/enne Mario profili , deceduto lungo  la strada Tuderte in località Malfondo, nel comune di Spoleto, investito mentre attraversava la strada , da un auto condotta da un sessantenne , pone l’indice sulle vere problematiche della viabilità e sicurezza dei pedoni nei centri abitati del comprensorio spoletino.

In altre frazioni  i residenti sono esposti tutti i giorni a continui pericoli. La segnaletica , sia quella verticale che orizzontale  non è più sufficiente la stessa e in alcuni casi non più a norma secondo le direttive   CEE .

Poca attenzione, inutili le segnalazioni , nonostante i sopralluoghi  eseguiti ma, di ammodernamenti , non se ne parla affatto, nonostante in alcune frazioni il limite della velocità è segnalato  in 30 Kmh, con   strade senza  la presenza di marciapiedi.

I cittadini e le istituzioni non possono e non devono accettare passivamente questa situazione – organizzare subito qualcosa  per ridurre la velocità delle auto, tramite rallentatori sull’asfalto, controlli elettronici, presenza dei vigili, applicazione di multe più salate, sensibilizzazione attraverso campagne sui social,se non vogliamo poi piangere altre vittime.

Rosario Murro

Continua a leggere...