Londra; ll 18enne arrestato per l’attentato di Londra sarebbe un rifugiato siriano

Estimated read time 2 min read

Così risulta ,  affidato alla coppia di anziani benefattori, Penelope e Ronald Jones, residenti a Sunbury-on-Thames, nel Surrey. E’ quanto si legge sul Mirror online, che ha raccolto le testimonianze dei loro vicini. Il giovane era stato fermato dalla polizia due settimane fa ma poi rilasciato. I vicini dei Jones affermano che oltre a lui c’era ospite un secondo giovane siriano, “molto silenzioso”.

La polizia ha arrestato un secondo sospetto, dell’età di 21 anni, in relazione all’attacco alla stazione della metro londinese di Parsons Green. Lo ha annunciato Scotland Yard, precisando che l’arresto si è verificato nel sud della città, a Hounslow, ieri poco prima della mezzanotte locale. Lo scrive la stampa britannica online.

L’allerta terrorismo nel Regno Unito torna al livello “grave” (con un attentato altamente probabile) dopo che in seguito all’attacco sulla metro di Londra era stata innalzata a “critico”, il più alto nella scala dei rischi, che presuppone la possibilità di nuovi attacchi “imminenti”. Lo ha detto il ministro degli Interni britannico, Amber Rudd.

E’ nel frattempo rientrato l’allarme che ha riguardato il volo della British Airways BA 0303 a destinazione di Londra Heathrow, bloccato all’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi Roissy per i timori di una minaccia terroristica. Lo riferiscono i media francesi.

Continua a leggere...