Nuovo autovelox sulla SS Flaminia. Sarà in funzione dal 20 novembre ma, il problema della velocità nelle frazioni non è stato risolto.

Estimated read time 2 min read

La Comandante della Polizia locale:”abbiano portato a termine un ontervento inziato nel 2020″.

Il Comune di Spoleto ha richiesto all’Anas diinstallare nella SS Flamina n.3 in direzioneFoligno –  Spoleto all’altezza di Eggi al  km.129+880, servirà a ridurre le situazioni di pericolosità dovute sia alla presenza del bivio Eggi – Acquasparta – Santo Chiodo, sia al restringimento della carreggiata e il conseguente obbligo di decelerazione a 90Kmh

L’autovelox per garantire la sicurezza stradale tarato a 90 km/h, sarà attivo da lunedì 20 novembre. Nei primi sei mesi sperimentazione secondo fasce orarie Entrerà in esercizio lunedì 20 novembre, dopo quasi due mesi di pre-esercizio iniziati lo scorso 26 settembre,, al 21 ottobre sono state rilevate 866 ingrazione al C.d.S. .

L’autovelox  sarà funzionante  dal 20 novembre , ,dal lunedì al venerdì e la domenica, solo per due fasce orarie di due ore ciascuna, mentre il sabato sarà attiva anche una terza fascia. Di fatto quindi le violazioni verranno registrate per trenta ore settimanali, ossia quattro ore al giorno per sei giorni e sei ore il sabato.

Nell’arco di una settimana tutte le fasce orarie saranno oggetto di attivazione dell’impianto almeno per una volta, mentre le fasce 6.00-8.00, 12.00-14.00 e 16.00-18.00, individuate come quelle di maggior traffico, saranno attive due volte alla settimana.

“Abbiamo portato a conclusione un intervento avviato nel 2020 finalizzato a migliorare la sicurezza stradale– ha spiegato la Comandante della Polizia Locale, Alessandra Pirro.

Purtroppo i limiti della velocità non è solo un problema di quelle auto che transitano lungo le arterie principali del Comune di Spoleto; ci sono frazioni del comprensorio esposte al pericoloso transito di auto oltre i limite della velocità consentita. Inutili le tante segnalazioni alla Polizia locale; richieste di sopralluoghi , inevase , mai nessuna risposta , nonostante invio anche di PEC. a questo punto inutile darci una risposta.

Rosario Murro

Continua a leggere...