Ancora nessuna notizia dei due giovani scomparsi a Vigonovo. Oggi Giulia doveva discutere la tesi di laurea

Estimated read time 2 min read

Oggi giovedì 16 novembre, era prevista la discussione della tesi di laurea in Ingegneria Biomedica di Giulia Cecchettin: il suo è nome in cima alla lista nel calendario dei laureandi all’Università di Padova. Le ore che separano dall’evento trascorse con angoscia per la scomparsa, dalla sera di sabato scorso, della giovane e dell’ex fidanzato Filippo Turetta.

Il mistero dell’auto

Per i due 22enni perlustrazioni concentrate in tutto il Nord-Est e anche all’estero: le autorità hanno diramato un’allerta internazionale. Risale alla mattina di martedì un passaggio in Friuli Venezia Giulia della Fiat Punto nera con cui i due ragazzi si sono allontanati. C’è stato un rilevamento di targa in Provincia di Pordenone, a Sacile. Le segnalazioni di avvistamenti dell’auto nel territorio ricevute in seguito non hanno avuto riscontro. E dunque si può presumere che il passaggio in un’area pordenonese sia stato un transito.

Le ricerche

L’elicottero dei Vigili del Fuoco si è alzato per ispezionare la zona tra Vigonovo, nel Veneziano, dove abita Giulia, e Treviso. Secondo sorvolo in due giorni consecutivi sull’area della Riviera del Brenta. Operativo anche l’elicottero dei Carabinieri. A Zero Branco, nel Trevigiano, inviata una squadra di sommozzatori, alla ricerca di eventuali tracce.

Continua a leggere...