Strettura , dopo due anni ritorna a festeggiare Sant’Antonio Abate

Estimated read time 1 min read

Domenica 22  gennaio 2023, dopo due anni di assenza-  causa Pandemia da Covid – la frazione ritorna a festeggiare  Sant’Antonio Abate. ph.: La Stauta del Santo presso la Parrocchia di Strettura

Una festa molto sentita dai residenti  che fanno parte del comprensorio di Strettura, , Casigliano e Casal di Mezzo , e che fanno capo alla Parrocchia di  Santa Maria Assunta.

La festività da decenni rappresenta un appuntamento immancabile . I componenenti della società di Sant’Antonio e tutti quelli che vorranno parteciparvi , si i ritroveranno alle ore 11.00 alla Santa Messa che sarà officiata da Mons. Eugenio Bartoli , poi con le note intonate  dalla  Banda  Musicale  di Spoleto  percorrerà la via principale della frazione con la Statuta del Santo in processione . Il programma prevede: La benendizone degli Animali  la distribuzione dei biscotti benedetti, anteprima del pranzo sociale al quale olrtre ai componeneti della Società farano da cornice Amici e parenti nei locali del Ristorante Palazzo del  Papa.

R/M

Continua a leggere...