Nonna Peppina colta da malore ricoverata d’urgenza. Al freddo e al gelo la nonnina di San Martino di Fiastra

Estimated read time 2 min read

VERGOGNA!!  Non può esserci altra definizione per indicare lo  scempio  che si sta consumando contro  nonna Peppina la 95/enne  di San Martino  di Fiastra (Macerata) sfrattata dalla sua casetta in legno, considerata abusiva. Non possiamo sentirci offesi  noi Italiani emortificati dal trattamento riservato all’anziana che viveva nella sua casetta  in legno dopo il terremoto dello scorso anno.

Attimi di paura , con l’arrivo della neve e il gelo , Nonna Peppina che viveva in un container “ residuato” del sisma del 1997 ha accusato un grave malore  così i familiari hanno deciso di  trasportarla  con urgenza in ospedale a Civitanova Marche per problemi respiratori, insomma Nonna Peppina ha rischiato la vita per colpa dei protocolli previsti dalla legge , ma quale legge? Se in Italia oggi è tutto un abusivismo? Al primo posto questo Governo con i tre precedenti , mai eletti dal voto dei cittadini; vogliamo parlare dei  migranti che si dichiarano rifugiati  di guerra?  Hanno irrimediabilmente contaminato il nostro territorio  da tempo si sono organizzati , spopola   la mafia nigeriana : prostituzione,   mendicanti nelle aree parcheggio e fuori dai supermercati,con  la monetina   che fa lievitare solo il ‘fatturato’ di queste organizzazioni malavitose.

Prendiamo per esempio il caso di Nonna Peppina , simbolo di una battaglia che si è scatenata sul web , contro l’indifferenza e l’applicazione di leggi e della burocrazia con non mai.

Le analisi sono ben fatte: viviamo in uno Stato criminale  spesso assente per le vere necessità dei cittadini, Nonna Peppina merita un trattamento preferenziale. Quando si lascia morire di freddo qualsiasi persona le regole non servono , basta solo un atto di umanità e di buon senso…. l’inverno è ancora lungo.

 

Rosario Murro

Continua a leggere...