Fratelli d’Italia : Spoleto a Trieste al Congresso Nazionale

Estimated read time 3 min read

Si è svolto domenica a Perugia il Congresso Provinciale di Fratelli d’Italia, sala gremita al Park Hotel di Ponte San Giovanni , dirigenti, iscritti e simpatizzanti. Al termine dei lavori, ai quali hanno preso parte anche i sindaci di centrodestra in carica in Umbria, sono stati eletti i delegati che parteciperanno al congresso nazionale di Trieste in programma il prossimo 2-3 dicembre.

Al Congresso di Trieste oltre al Coordinatore Regionale Franco Zaffini  eletti  tre componenti della Segreteria FdI di Spoleto: Rosario Murro  e Daniele Rosati.

Sala gremita e tanti giovani ieri al Park Hotel a Ponte San Giovanni Perugia in occasione del Congresso provinciale di Fratelli dItalia Alleanza Nazionale.

Tutti in piedi ad ascoltare l’inno di Mameli, dopo i saluti al tavolo della presidenza Andrea Torselli , coordinatore FdI-An Regione Toscana; Franco Zaffini coordinatore FdI Regione Umbria; Marco Squarta , consiglire FdI-An Regione Umbria; Emanuele Prisco portavoce provincia Perugia e Assessore FdI-An, Comune di Perugia.

Gli Interventi

Andrea Romizi Sindaco di Perugia ha totalmente cristallizzato tutti i presenti in sala ; le parole del primo cittadino dopo tre anni d’incarico dalla sua elezione e l’impegno profuso soprattutto l’attiva presenza della municipalità su tutto il territorio , hanno fatto riscoprire un’altra Perugia , parole semplici , comprensibili nel citare i traguardi ottenuti e senza adoperare il politichese. “Buone le prospettive” ha aggiunto Romizi con importanti e qualificanti progetti in cantiere a beneficio di tutta la comunità perugina.

Anche dirigenti, sindaci del centrodestra assessori e delle forze politiche alleate presenti : quello di Bastia Stefano Ansidei , quelo di Montefalco Donatella Tesei e Claudio Ranchicchio assessore comune di Todi, i quali si sono alternati negli interventi: riaffermare il proprio ruolo di motore dell’unità della coalizione nella sfida ad un Centrosinistra ormai incapace di risollevare l’Umbria dal baratro sociale ed economico cui è stata fatta precipitare.

Interessante l’intervento di Francesco Torselli coordinatore regionale FdI Toscana, così come quello di Marco Squarta capo-gruppo in Consiglio Regionale ; Squarta ha sottolineato le battaglie vinte in seno all’Assemblea Regionale Umbra, tra le più importanti: quella sullo spreco alimentare; l’assegno di assistenza ai disabili. Squarta ha annunciato una prossima imminente manifestazione lungo i binari della Stazione di Fontivegge, affinché Ferrovie dello Stato rientri nellotttica delle necessità turistiche-economiche sulla sosta a Perugia del Treno Freccia Rossa.

Emanuele Prisco non si è risparmiato ad elencare tutto quello che non ha mai funzionato nel centro-sinistra, un resoconto minuzioso e preciso con un invito a tutti i presenti riguardo la possibilità che la legge Ius Soli sia poi approvata in Parlamento: “Non credano questi signori – ha aggiunto Prisco – di cavarsela a buon mercato, saremo pronti a scendere nelle piazze a contestare questa legge che si presume possa regalare la cittadinanza italiana ad oltre 800mila immigrati”.

La chiusura dei lavori affidata al coordinatore regionale Franco Zaffini, il quale ha ringraziato tutti , relatori e presenti in sala : avere in Umbria una classe dirigente così giovane e coesa è motivo d’orgoglio per tutti.

Al termine l’elezione dei delegati che rappresenteranno il partito perugino al Congresso nazionale di Trieste del 2 e 3 dicembre prossimo, alla cui scelta saranno chiamati tutti gli iscritti della provincia di Perugia e coloro i quali sottoscriveranno il manifesto dei valori di FdI.

 

RM

 

Nella foto in evidenza Rosario Murro

Continua a leggere...